SEQUAS
SEQUAS
Engeko
SEQUAS

SEQUAS nel 2015 insieme ad altre nove società ha dato vita al progetto Engeko.

Dal 2015 SEQUAS è entrata in Engeko, un consorzio stabile costituito da società di ingegneria specializzate in specifici settori di intervento, con l’obiettivo di offrire servizi integrati attraverso una comune procedura di lavoro capace di incrementare la qualità delle produzioni, ottimizzando tempi e risultati.

Engeko ha l’obiettivo di offrire servizi integrati attraverso comuni procedure di lavoro in grado di incrementare la qualità delle produzioni, ottimizzando tempi e risultati. Avvalendosi delle più evolute tecnologie e conoscenze, Engeko è in grado di affrontare con competenza e affidabilità, ogni sfida progettuale in Italia e all’estero.

70

Ingegneri

45

Architetti

30

Tecnici
specializzati

15

Personale
amministrativo

Engeko opera nei settori dell’Architettura, delle Infrastrutture, dell’Ambiente e del Management e ha maturato la sua esperienza su opere per un valore complessivo di oltre 2.500.000.000 €, 92 Km di gallerie, 840.000 mq di nuove costruzioni, 431.000 mq di ristrutturazioni, 110 km di strade ed autostrade, 24 km di ponti e viadotti.

Engeko è uno dei più evoluti centri di competenza BIM – Building Information Modeling, una metodologia di progettazione ad elevato contenuto tecnologico dove uno o più modelli dell’edificio
vengono costruiti digitalmente, rendendo possibili migliori analisi e simulazioni utili a commissionare, costruire e gestire l’opera.

www.engeko.com


Green Building Council Italia
SEQUAS

SEQUAS è parte di GBC Italia

Il Green Building Council Italia (GBC Italia) è un’associazione no profit che fa parte della rete internazionale dei GBC presenti in molti altri paesi; è membro del World GBC e partner di USGBC.

Grazie a un accordo di partenariato con USGBC, GBC Italia adatta alla realtà italiana e promuove il sistema di certificazione indipendente LEED®  Leadership in Energy and Environmental Design i cui parametri stabiliscono precisi criteri di progettazione e realizzazione di edifici salubri, energeticamente efficienti e a impatto ambientale contenuto.

GBC Italia promuove un processo di trasformazione del mercato edile italiano: il sistema di certificazione legato al marchio LEED e GBC stabilisce, infatti, un valore di mercato per i “green building”, stimola la competizione tra le imprese sul tema delle performances ambientali degli edifici e incoraggia comportamenti di consumo consapevole anche tra gli utenti finali.

GBC Italia è un’organizzazione in grado di mettere in rete le più competitive imprese italiane e internazionali operanti nel segmento dell’edilizia sostenibile e di facilitare il dialogo tra le comunità professionali più qualificate.

La mission è:

  • favorire e accelerare la diffusione di una cultura dell’edilizia sostenibile, guidando la trasformazione del mercato;
  • sensibilizzare l’opinione pubblica e le istituzioni sull’impatto che le modalità di progettazione e costruzione degli edifici hanno sulla qualità della vita dei cittadini;
  • fornire parametri di riferimento chiari agli operatori del settore;
  • incentivare il confronto tra gli operatori del settore creando una community dell’edilizia sostenibile.

www.gbcitalia.org


Altre Partneships

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK